Orari Messe

ORARIO FESTIVO 

8.00 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – 18.00 – 19.30

ORARIO FERIALE 

7.00 (lun – ven dal 18 settembre)

8.00 – 9.00 – 19.00 (compreso il SABATO)

ROSARIO

18.30 – DOMENICA 19.00

CAPPELLINA S. GIUSEPPE
(STAZIONE TIBURTINA)

PRIMO VENERDÌ ORE 18.00 (tranne luglio ed agosto)
FESTIVI ORE 11.00 (tranne luglio ed agosto)

 

Gruppi Famiglie

Gruppi Famiglie

Cammini di Spiritualità familiare

Famiglie “Il miglio rosso”

Dalle giovani coppie appena sposate a quelle future (che si stanno avvicinando al matrimonio) fino ai 10 anni di matrimonio (con figli di età tra 0 e 5 anni)

 

Iniziamo l’incontro con la Celebrazione Eucaristica Domenicale delle 10,30, essendo quella che in parrocchia è ‘dedicata’ ai bimbi-ragazzi vorremmo che i nostri, seppur ancora piccoli, crescano sentendosi parte di una comunità coesa e presente.
Si prosegue alle 11.30: per noi con la ‘condivisione’ – per i piccoli con un momento “ludico” guidato da adulti e figli dei gruppi famiglia più “grandi”.
Completiamo le nostre giornate insieme con “l’agape” (pranzo tutti insieme) ed andando alla catechesi generale del pomeriggio.

Famiglie “Primavera” 

Ultraquarantenni con almeno 15 anni di matrimonio (con figli con età compresa da 1 anno in alcuni casi fino ai maggiorenni)

 

Il Gruppo Primavera è formato principalmente da famiglie che si sono accostate alla parrocchia in occasione del Battesimo di un loro figlio. Il gruppo continua ad accogliere famiglie che desideravano approfondire la Parola in un contesto familiare, condividere esperienze di vita e approfondire le varie dinamiche della vita di coppia e della quotidianità familiare, sempre prendendo spunto dagli insegnamenti del Vangelo.
Le famiglie del gruppo sono, oggi, impegnati in diversi servizi della parrocchia.

 

Una domenica al mese alle ore 11.30 nella sala Betlemme

Famiglie “Dell’Arcobaleno” 

Età dai 45 ai 60 anni (e qualche nonno) con almeno 20 anni di matrimonio (con figli di età dai 18 in su alcuni dei figli sono a loro volta già genitori).

 

A partire dalle catechesi parrocchiali mensili rivolte a tutte le famiglie della Parrocchia, si condivide l’esperienza dell’ascolto della “Parola” come alimento per la crescita cristiana personale, di coppia e di famiglia, da cui trarre sostegno per la vita quotidiana sia nella società, per affrontare le sfide del tempo attuale, che in famiglia dove forte è la necessità di testimonianza verso i figli.

 

Una domenica al mese alle ore 17.00 nella sala Betlemme

Famiglie di “Sara e Tobia” 

Età dai 50 in su…con poche eccezioni. Con 30 anni ed oltre di matrimonio, con qualche eccezione intorno ai 25 (con figli dai 25 anni in su e la presenza di nipoti!)…quindi ci sono parecchi nonni.

 

La storia delle famiglie di “Sara e Tobia” è iniziata più di 20 anni fa per condividere le gioie e le difficoltà degli anni dell’infanzia dei propri figli alla luce della Parola del Signore, qualche anno fa altre famiglie “…In Cammino” più grandi hanno arricchito il cammino con le loro esperienze di vita, di servizio e di fede.
Oggi, insieme continuano a ‘bere’ alla fonte della stessa Acqua per continuare a crescere nella fede come coppie, come genitori con figli adolescenti e figli giovani-adulti che tentano l’autonomia, come nonni e come parte di una comunità.
Maturità è quindi uguale a saggezza, accoglienza e servizio consapevole?
Si cerca di dare una risposta concreta con la condivisione, la riflessione e l’approfondimento delle catechesi.
I componenti, singolarmente e/o in coppia, offrono il loro servizio alla Comunità parrocchiale, secondo le necessità della stessa, del tempo libero e del carisma di ognuno.

 

Una sabato al mese alle ore 16.45 nella sala Betlemme

Generalmente dopo l’incontro di condivisione si prosegue con un’agape fraterna, tranne per l’incontro che cade in Quaresima si conclude con la S. Messa insieme.

A chi è rivolto

Alle famiglie

Quando

Un sabato o una domenica al mese secondo calendario

Dove

Locali Parrocchiali

Responsabile

Don Manlio

Tel

0644232891