09 Apr Impegni di Pace: la proposta del Ministero della Pace
Sulla via della pace. Costruire la pace in tempi di conflitti
In un’epoca segnata da venti di guerra e profonde divisioni, la nostra comunità parrocchiale sente il dovere di farsi luogo di riflessione e di proposta. Per questo motivo, vi invitiamo a partecipare a un evento di straordinario rilievo culturale e umano: “Impegni di Pace: La proposta del Ministero della Pace”.
L’incontro si terrà martedì 14 aprile alle ore 20:30 presso il Cinema delle Provincie (Viale delle Provincie, 41), un’occasione preziosa per interrogarci insieme su come “abitare” i conflitti del nostro tempo senza rassegnarsi alla logica della violenza. Per il ciclo di incontri culturali, “Sulla via della pace. Costruire la pace in tempi di conflitti”, approfondiremo l’idea di un’istituzione dedicata interamente alla pace e alla risoluzione nonviolenta delle controversie.
Avremo il privilegio di ascoltare tre voci autorevoli e profondamente impegnate sul campo:
- Laila Simoncelli, coordinatrice della Campagna Ministero della Pace per l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII (APG23);
- Nava Sonnenschein, direttrice della School for Peace;
- Jacob Sonnenschein, Professore emerito della Tel Aviv University.
Insieme a loro, esploreremo percorsi concreti di dialogo e mediazione, convinti che la pace non sia solo un’assenza di guerra, ma un impegno quotidiano che richiede competenza, coraggio e speranza.
L’evento è aperto a tutti: giovani, famiglie e chiunque senta il desiderio di contribuire alla costruzione di un mondo più giusto.
Per restare aggiornati sulle nostre iniziative seguiteci sui social @parrocchiasantippolito o contattateci allo 06 44232891.
Vi aspettiamo per dare voce, insieme, alla speranza.

