Orari Messe

ORARIO FESTIVO 

8.00 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – 18.00 – 19.30

ORARIO FERIALE 

7.00 (lun – ven dal 18 settembre)

8.00 – 9.00 – 19.00 (compreso il SABATO)

ROSARIO

18.30 – DOMENICA 19.00

CAPPELLINA S. GIUSEPPE
(STAZIONE TIBURTINA)

PRIMO VENERDÌ ORE 18.00 (tranne luglio ed agosto)
FESTIVI ORE 11.00 (tranne luglio ed agosto)

Omelia Card. Vicario all’Inaugurazione dell’Adorazione perpetua

Pubblichiamo l’omelia con la quale il Cardinale Vicario, S. Em.za Rev.ma Angelo DE DONATIS, domenica 22 ottobre 2023 ha inaugurato con la Celebrazione della S. Messa, l’Adorazione perpetua nella nostra Parrocchia.

Bellissimi alcuni passaggi, seppur non chiari nella registrazione, in cui il porporato commentando il Vangelo domenicale – date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio – sottolinea più volte le virtù del cristiano: fede (operosa), speranza (tenace) e carità (sudata), invitando ad alimentarle davanti a Gesù. Siamo “bravi cristiani non perché pii, devoti, ma perché capaci di assumere le proprie responsabilità davanti a Cesare“. Nel rivisitare la nota affermazione di Gesù, il Cardinale continuava: “Siamo stati creati ad immagine di Dio ed è soltanto a lui che questa immagine va resa”.

Avviandosi alla conclusione si domandava: “di chi è la mia vita?… Gesù è l’unico Signore della nostra vita…. La moneta appartiene a Cesare, la nostra vita appartiene a Dio… Dio ci crea, ci sceglie e ci fa fa suoi, la vita va donata a Dio, totalmente a Dio”.

Invitando infine a diventare veri adoratori dell’Eucaristia, dopo aver additato ai fedeli riuniti e ai 210 adoratori due modelli folli dell’Eucaristia, quali San Giovanni Paolo II e San Charles de Foucauld, concludeva rivolgendosi a tutti: “il servizio troverà nell’adorazione il suo inizio e il suo compimento“.

Ci auguriamo che la sosta quotidiana davanti al Volto e al Cuore Eucaristico di Gesù mettano ancora più fermento nella vita dei singoli, dei giovani e delle nostre famiglie.