Orari Messe

ORARIO FESTIVO 

8.00 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – 18.00 – 19.30

ORARIO FERIALE 

7.00 (lun – ven dal 18 settembre)

8.00 – 9.00 – 19.00 (compreso il SABATO)

ROSARIO

18.30 – DOMENICA 19.00

CAPPELLINA S. GIUSEPPE
(STAZIONE TIBURTINA)

PRIMO VENERDÌ ORE 18.00 (tranne luglio ed agosto)
FESTIVI ORE 11.00 (tranne luglio ed agosto)

 

Biblioteca parrocchiale

La biblioteca parrocchiale

Nei locali della parrocchia in Via di S. Ippolito 60 – angolo Viale delle Provincie – è aperta una biblioteca circolante gratuita. L’idea, promossa da Osvaldo Battelli (MASCI) e da don Dante Bellisario, ha incoraggiato il gruppo MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) ad effettuare, insieme ad altri volontari, il lavoro di scelta dei libri già esistenti presso la parrocchia e la loro catalogazione.
Tale patrimonio di libri copre diversi interessi: letteratura, anche per ragazzi (narrativa, racconti, ecc.), politica, economia, arte, catechesi, pastorale, agiografia e molto altro.
Scopo della biblioteca:

  • Promuovere una costante attenzione e sensibilità alla letteratura;
  • Accettare in donazione* ed acquistare testi e documenti (cartacei o multimediali) di formazione culturale cristiana, rendendo possibile la loro consultazione.

Il progetto di gestire una biblioteca è sicuramente ambizioso, ma la sua realizzazione è aperta a quanti vorranno contribuire con suggerimenti e/o disponibilità.

Per informazioni, consultazioni e prestito:
Biblioteca “Gli amici del libro”
Via di S. Ippolito 60 – 00162 Roma
Martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19.30

* Per quanto riguarda le donazioni dei libri si precisa che possono essere accolti solo libri di narrativa, con esclusione quindi di enciclopedie che non rispecchierebbero il fine della biblioteca, ovvero il divulgare il piacere di leggere. Poiché inoltre la biblioteca già possiede un certo numero di libri e lo spazio è ridotto, si preferiscono edizioni post 2006. Naturalmente, per poter essere oggetto di prestito, devono essere in buono stato. Grazie.