Orari Messe

ORARIO FESTIVO 

8.00 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – 18.00 – 19.30

ORARIO FERIALE 

7.00 (lun – ven dal 18 settembre)

8.00 – 9.00 – 19.00 (compreso il SABATO)

ROSARIO

18.30 – DOMENICA 19.00

CAPPELLINA S. GIUSEPPE
(STAZIONE TIBURTINA)

PRIMO VENERDÌ ORE 18.00 (tranne luglio ed agosto)
FESTIVI ORE 11.00 (tranne luglio ed agosto)

 

Progetti missionari realizzati

Progetti missionari realizzati

 

Nel 2005 la nostra Comunità Parrocchiale, animata dal laboratorio missionario “Oltre l’Orizzonte”, ha stretto un rapporto di amicizia e comunione con le comunità cattoliche di Ribeirao das Neves, alla periferia di Belo Horizonte nello stato di Minas Gerais in Brasile.
Un gemellaggio di fede e di speranza con la gente di quei luoghi, persone che vivono ai margini delle più grandi contraddizioni che vive lo stato del Brasile, fatto di grandi spiagge e immense metropoli, ma fatto altresì di tanta miseria, difficoltà disagio sociale.

 

In particolare, due sono stati i progetti concreti che dall’agosto del 2005 la nostra comunità ha deciso di adottare.
Progetti ambiziosi…che nel maggio 2009 sono stati portati a compimento.
Due grandi sogni per i nostri fratelli di Ribeirao das Neves…
…sogni che dopo quattro lunghi anni si sono realizzati.

 

Non possiamo non ringraziare la Comunità delle “Suore Orsoline del Sacro Cuore di Maria, presente nel nostro quartiere a Via Como, che ci ha dato la possibilità di instaurare questo rapporto con il popolo brasiliano accogliendoci nelle loro missioni in Brasile e sostenendoci in ogni iniziativa.

 

 

In queste pagine vogliamo inoltre segnalarvi un altro progetto che le “Suore Orsoline del Sacro Cuore di Maria” hanno creato nel novembre del 2007 sempre in Brasile, in terra di Amazzonia. In collaborazione con la Diocesi di Vicenza le Suore hanno infatti aperto una nuova comunità in Boa Vista – Roraima per condividere la vita di quel popolo e aiutare le famiglie di quei luoghi a vivere con dignità…

 

Parrocchia di Sant'Ippolito - Roma - Missioni - Progetto Amazzonia