Orari Messe

ORARIO FESTIVO 

8.00 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – 18.00 – 19.30

ORARIO FERIALE 

7.00 (lun – ven dal 18 settembre)

8.00 – 9.00 – 19.00 (compreso il SABATO)

ROSARIO

18.30 – DOMENICA 19.00

CAPPELLINA S. GIUSEPPE
(STAZIONE TIBURTINA)

PRIMO VENERDÌ ORE 18.00 (tranne luglio ed agosto)
FESTIVI ORE 11.00 (tranne luglio ed agosto)

 

Catechisti e Animatori

Catechisti e Animatori

 

Una comunità cristiana è tale perché formata da persone che si riuniscono intorno a Cristo per mezzo dei Sacramenti. Affinché questo si realizzi è importante e necessario che ci siano persone della comunità parrocchiale che si mettano a disposizione per far crescere la propria comunità nella Fede.
La figura del catechista è una figura di supporto e di accompagnamento in questo cammino, che, guidato dai sacerdoti, porta bambini e adulti ad incontrare Cristo nei Sacramenti, perché diventino cristiani consapevoli ed impegnati all’interno della Chiesa. Per questo, ogni “tappa” sacramentale è assistita da un percorso; dalla preparazione al Battesimo per le coppie che decidano di battezzare il proprio figlio, al percorso di avvicinamento a Gesù fatto dagli Ippolotti, al cammino di preparazione per la Comunione e la Cresima (sia per giovani che per adulti), ai corsi di preparazione al Matrimonio…non ultimo l’importante percorso di avvicinamento al battesimo e ai sacramenti dell’Iniziazione Cristiana per un adulto.
In particolare, per il catechismo ai più piccoli, lo stile scelto è quello dell’animazione, uno stile che cerca di trasmettere la fede Cristiana attraverso il canto, il ballo ed il divertimento e la spontaneità della preghiera…uno stile che cerca di trasmettere in primis che Dio è amore e gioia.

 

La nostra comunità offre la possibilità di mettersi a disposizione, impegnarsi e donarsi in questo cammino di formazione e di accompagnamento di crescita nella Fede sia per i giovani che per gli adulti…ed offre la possibilità anche solo di proporsi per essere di sostegno, soprattutto con i piccoli, nell’animazione delle attività organizzate e dei gruppi.

A chi è rivolto

Giovani e adulti di tutte le età

Quando

Tutti i giorni tranne il giovedì secondo programmazione

Dove

Locali parrocchiali

Responsabile

Don Davide

Tel

0644232891