Parrocchia di Sant'Ippolito - Roma
   

sub_header_34
 

 

L'itinerario comunitario di Avvento, scandito come sempre dalla Parola domenicale, si inserisce pienamente all'interno del filo conduttore che abbiamo scelto per questo anno pastorale... E ribadisce il nostro "Ma c’è uno stare insieme che ci salva" declinando tutto al plurale.
Il periodo di Avvento è caratterizzato da alcuni anni da gesti concreti. Quest’anno le raccolte saranno accompagnate da una parola estratta dalla scrittura della domenica che ci farà da filo conduttore settimana dopo settimana.
Ascolteremo e mediteremo insieme con la Lectio Divina della Parola domenicale durante i giovedì di spiritualità
(il 30 novembre, 15 e 22 dicembre) alle ore 20.00... tenderemo le mani insieme e celebreremo insieme.
Tenderemo le mani insieme verso delle ceste poste davanti all'altare con quattro raccolte: una di preghiere, nella prima settimana, una economica nella seconda per realizzare la festa con gli anziani del 31 dicembre e i momenti di festa successivi per le festività natalizie, una di generi alimentari per il nostro Centro di Ascolto Caritas nella terza settimana e l’ultima di pannolini per i bambini ospiti dei centri promossi dalla Caritas di Roma o avvicinati dal nostro Centro di Ascolto parrocchiale.
Anche il ricavato dell'ormai tradizionale mercatino preparato accuratamente dalle nostre "Api a cinque dita" sarà destinato alle iniziative di carità che la nostra parrocchia porta avanti a sostegno di chi ha bisogno nel nostro territorio.
Anche tutto questo è uno stare insieme che ci salva...
 

 

  
 

     
 


Parrocchia di S. Ippolito Martire - Via di S. Ippolito, 56 - 00162 Roma - Tel. 0644232891 - Fax 0644233294 - parrocchia@santippolito.org
 
Best view 1024 x 768   -   Copyright © 2000 Parrocchia Sant'Ippolito Martire