Parrocchia di Sant'Ippolito - Roma
   

sub_header_34
 


Carissima Famiglia parrocchiale di S. Ippolito

SABATO 10 NOVEMBRE ALLE ORE 17.30 SARO’ ISTITUITO ACCOLITO NELLA BASILICA CATTEDRALE DI S. GIOVANNI IN LATERANO durante la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Daniele Libanori.

È naturale che mi farebbe molto piacere condividere con tutti voi questo momento di percorso a servizio della nostra comunità parrocchiale ed avervi presenti alla Celebrazione.

Molti si chiederanno e che cosa vuol dire e che farai adesso?
In realtà dopo 4 anni di preparazione e formazione, mi vedrete continuare a fare ciò che ormai faccio da sempre in parrocchia.
Qualcuno scherzando mi ha detto “Allora finalmente non sarai più un abusivo ma ti daranno la patente”.

Scherzi a parte il ruolo dell’accolito è essere a servizio della comunità partendo dall’Eucarestia, molto simile per certi versi a quello del ministro straordinario della comunione con la differenza che il ministro ha un mandato a tempo mentre il mandato per l’accolito che viene dato dal Vescovo è per sempre.
Tra i vari compiti l’accolito può purificare i vasi sacri, può esporre e riporre il santissimo per l’adorazione Eucaristica (senza benedizione), può dirigere la liturgia delle ore… comunque molte di queste cose sono legate naturalmente a quella che è la necessità della parrocchia, nella nostra per fortuna ancora abbiamo i Sacerdoti che possono fare tutto questo.

Vi rinnovo l’invito e vi aspetto
Fabrizietto


Parrocchia di S. Ippolito Martire - Via di S. Ippolito, 56 - 00162 Roma - Tel. 0644232891 - Fax 0644233294 - parrocchia@santippolito.org
 
Best view 1024 x 768   -   Copyright © 2000 Parrocchia Sant'Ippolito Martire